[VIDEO] Il Giorno in Cui Ronaldo Morì per un Minuto



IL GIORNO IN CUI RONALDO MORÌ PER UN MINUTO
- Siamo in Brasile, a Rio de Janeiro, è il 13 luglio 1998. Il giorno prima allo Stade de France di Saint-Denis si è giocata la finale dei Mondiali tra i padroni di casa della Francia e il Brasile. Ronaldo Luís Nazário de Lima, l’attaccante più devastante del pianeta, il più idolatrato e famoso, colui che a soli 21 anni ha già umiliato intere difese avversarie, scende la scaletta mobile dell’aereo che sta riportando a casa la Nazionale, tenendosi al corrimano. Barcolla il Fenomeno, rischia di cadere a terra ad ogni passo. È un uomo fragile, debole, è il fantasma di sé. Lo stesso che la sera prima è sceso in campo da titolare contro la Francia, giocando la peggior partita della sua carriera. 

Perché un atleta così giovane e forte ha difficoltà a scendere la scaletta di un aereo? Perché nella formazione ufficiale che il Brasile ha comunicato alla FIFA un’ora prima del match, Ronaldo non compariva tra i titolari? Perché il medico della Nazionale non ha più potuto esercitare la professione da quel giorno? E perché mai il parlamento brasiliano ha istituito una commissione d’inchiesta su quella partita? Video di Cronache di Spogliatoio.

[VIDEO] Il Giorno in Cui Ronaldo Morì per un Minuto:





Fonte qui



Home Page Video Calciomania.

Nessun commento:

Posta un commento

[VIDEO] Al Diego Maradona arriva il Derby del Sole | Promo | 33^ Giornata | Serie A TIM 2021/22

AL DIEGO MARADONA ARRIVA IL DERBY DEL SOLE | PROMO | 33^ GIORNATA | SERIE A TIM 2020/21 - Dal venerdì di Pasqua alla giornata di Pasquetta....